TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Mountain Bike

Mountain Bike: pedalare lungo
i percorsi del sogno.

La mountain bike è una disciplina che rende ancora più ricca la rosa delle attività in quota, offrendo curiose attrattive soprattutto per i più giovani e nuove opportunità per conoscere la montagna in tutta la sua bellezza. Gli amanti della mountain bike sono un movimento che cresce e si diffonde grazie al sostegno della rete di Rifugi della Lombardia, punti di partenza e di ritorno ma anche tappe intermedie per tante indimenticabili cicloescursioni.

L’impegno della salita, mentre le ruote si fanno strada su un sentiero inerpicato, e poi il piacere della discesa, quando le gomme accarezzano il terreno alla ricerca di una strada aperta da percorrere. Le due ruote hanno conquistato il cuore della montagna, che ha saputo rivelare strade perfette per chi ha fatto della mountain bike uno stile di vita e un modo per immergersi nell’ambiente, sostituendo al trekking una pedalata all’aperto.

Ideale disciplina estiva per scialpinisti e sci escursionisti ma anche occasione per una divertente gita di famiglia o tra amici, l’esperienza in sella consente di scegliere itinerari più lunghi e percorsi emozionanti da vivere nel pieno rispetto della natura, ascoltando i suggerimenti degli esperti oppure unendosi alle uscite e corsi organizzati e coordinati dagli stessi Rifugi di Lombardia.

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Mountain Bike
LIVIGNO
Livigno: 3 passi, 1 giorno, 1 mountainbike
Mountain Bike
VALLE DI VISO
Valle di Viso, fino al Passo delle Graole
Mountain Bike
BORMIO
Gara Gran Fondo MTB Alta Valtellina
Mountain Bike
VALTROMPIA
M. Guglielmo, cima da conquistare
Mountain Bike
VALCAMONICA
Mountain bike in Valcamonica

Oppure scegli i rifugi in cui è possibile praticare l'attività scelta