Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri

Giro dei Laghi

Si parte dal Rifugio Laghi Gemelli imboccando la valle del Pellegrino, raggiunto il lago Delle Casere si attraversa la diga e superando la casa dei guardiani dell’Enel si raggiuge il lago Marcio.

Si prosegue costeggiando il lago sulla destra e dopo un breve tratto in salita si raggiuge il lago Becco posto in una piccola conca, dove è possibile individuare diverse incisioni rupestri.
Il sentiero prosegue risalendo la valle di Gorno e costeggiando le severe pareti del Pizzo Becco si raggiunge la diga del lago Colombo.

Dalla diga guardando verso valle si vedono maestosi il Pizzo dei Tre Signori e il Monte Rosa.
A questo punto si prosegue scendendo verso i Laghi Gemelli che con l’attraversamento della diga chiude il nostro giro raggiungendo il Rifugio.

Sentiero nr. 250 tempo di percorrenza h.2,30 – percorso Facile “E”

2,30 h

Località: Laghi Gemelli
Branzi Quota 1968mt
Laghi Gemelli Laghi Gemelli 1968mt Laghi Gemelli

I rifugi di Lombardia ti propongono: