TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Castagnata al rifugio Grassi

1 novembre 2013 Rifugi del gusto, Eventi, Incontri, Bergamo Rifugio Grassi

Abbiamo finalmente trovato le castagne, buone, dolci e abbondanti!
Poichè pare che il tempo migliori, riproponiamo la castagnata: accenderemo il falò sia venerdì 1 novembre che sabato 2 novembre alle ore 17,00.
E’ necessario raggiungere in autonomia il Rifugio Grassi (camminata di circa 3 ore da Introbio, possibile servizio navetta Introbio Biandino e successiva camminata di circa un’ora e un quarto.

Per dettagli vedi il nostro sito www.rifugiograssi.it alla sezione “come raggiungerci”). Alle 17.00 accenderemo il falò all’aperto, sul ghiaione a lato del rifugio, per arrostire le castagne, da gustare tutti insieme con un bel bicchiere di vino.
Seguirà una cena tematica a base di piatti autunnali: antipasto di crostini  di polenta al formaggio e funghi, poi risotto di zucca, a seguire frittata di porri e patate, spezzatino e formaggi (noi, come sempre, usiamo solo formaggi d’alpeggio, che col loro profumo ci ricoredano i pascoli verdi e l’estate). Dolci della casa.

La castagnata è gratuita per chi poi cena e dorme in rifugio (costo della mezza pensione 40 euro, 30 per i ragazzi).
E’ necessario prenotare, meglio per telefono, al 348 8522784 (Anna) oppure al 339 4931340 (Amos).