TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Ciaspolata al chiaro di luna in Valle dei Ratti

3 marzo 2018 Ciaspolate, Rifugi del gusto, Eventi, Incontri, Inverno, Trekking, Sondrio Rifugio Frasnedo

Ritrovo a Verceia alle 17:30 al Bar Val di Ratt (primo bar sulla destra per chi proviene da colico) in modo che si possano fare i permessi per la strada che porta in Valle dei Ratti e partenza alle 18:00.
Giunti alla fine della strada sterrata si parcheggia l’ auto e si parte.
Il primo tratto della ciaspolata avrà luogo sul tracciato del Tracciolino (percorso con binari) fino ad arrivare alla Diga di Moledana per poi attraversarla ed immergerci nel bosco costituito dai faggi.
Successivamente arriveremo al primo gruppo di case di Moledana bassa dove faremo un piccolo aperitivo all’ aria aperta, avanzando sul sentiero attraverseremo un ponte e giungeremo ad un altro nucleo di case Moledana alta.
Pian piano saliremo di dislivello stando sempre sul sentiero principale che costeggia il torrente Ratti per poi giungere ad un piccolo alpeggio denominato Corveggia dove avremo una vista sulla alta Valle dei Ratti.
Da qui andremo a sinistra e percorreremo una pista fino a raggiungere Frasnedo e arrivando al Rifugio Frasnedo dove ci attende una deliziosa e ricca cena a base di prodotti tipici locali. Dopo la cena si scende a valle dal versante opposto.
Il menù della cena prevede:
– Pizzoccheri di Verceia – Arrosto & capretto – Contorno di patate e insalata – Affettati & formaggi locali – Torta fatta in casa – Caffè – Acqua & vino. Il prezzo del menù è di euro 25,00 a persona.
Inoltre per chi volesse il pacchetto della mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione) è di euro 40,00 a persona.
GRADITA LA PRENOTAZIONE!!