TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Hight Summit.

23 ottobre 2013 Alpinismo, Incontri, Lecco

Hight Summit: Conferenza internazionale sulla Montagna ed i Cambiamenti Climatici.

Dal 23 al 25 ottobre 2013, alcuni tra i maggiori esperti a livello mondiale si incontreranno a Lecco per parlare di cambiamenti climatici, risorse idriche, ecosistemi montani e impatti dei cambiamenti climatici da un punto di vista scientifico e socio-economico.

Cambiamenti climatici sempre più evidenti e sempre più influenti. Cambiamenti che in montagna sono più rilevanti anche a causa di un maggiore aumento delle temperature e degli effetti sui ghiacciai, sul ciclo dell’acqua e su tutto l’ecosistema montano.
Se molti ormai sanno che i ghiacciai si ritirano, in pochi conoscono le conseguenze profonde che i cambiamenti climatici rischiano di portare su tutto il sistema montano e non solo.
La conferenza è strutturata in otto sessioni dedicate rispettivamente a: Clima, Ecosistemi montani, Criosfera, Acqua, Parchi Nazionali montani, Impatti ambientali e socioeconomici del cambiamento climatico, Meccanismo dei Carbon Credits, Strumenti di mercato per la politica ambientale.
Due special focus dedicati alla Convenzione delle Alpi e al ruolo delle montagne nell’ambito di Expo 2015 introdurranno durante la terza giornata alla sessione conclusiva di condivisione del documento di sintesi.

POLITECNICO DI MILANO • POLO TERRITORIALE DI LECCO • VIA PREVIATI • 23900 LECCO • AULA A01

http://www.highsummit.org/