TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Leggere la montagna in … montagna

UN’INIZIATIVA LANCIATA DALLA CONVENZIONE DELLE ALPI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA MONTAGNA (11 dicembre)

Un’iniziativa colta dal Rifugio che, in quei giorni, esporrà più di 30 testi di montagna:
guide escursionistiche (Valsassina, Resegone, Grigne, ecc..), libri autobiografici di alpinisti famosi cresciuti sui monti lecchesi (Cassin, Bonatti, Mauri, Oggioni, Alippi), guide escursionistiche e di salite sulle Andre e nel Karakorum.
Alcuni testi e le loro foto risalgono ad alcuni decenni fa, sarà interessante il confronto tra le imprese di quei tempi e l’innovazione attuale I testi saranno a disposizione per essere letti e consultati da tutti coloro che soggiorneranno al Rifugio e saranno raccontati da Danilo (padre di Massimo, gestore e chef del Rifugio) esperto alpinista e conoscitore dei percorsi e delle storie proposte nei testi, per esperienza diretta.
Assieme a tutto lo staff sarà anche possibile e augurabile prendere un aperitivo serale a riconoscimento e augurio per il loro lavoro di rifugisti, custodi di tradizioni e sicurezza in montagna.
Esposizione di più di 30 testi di montagna: guide escursionistiche (dal lecchese alle Ande al Karakorum), biografie consultabili da coloro che soggiorneranno al Rifugio. I libri saranno commentati e raccontati da Danilo (padre del gestore-chef del Rifugio) che ha percorso molte delle vie ed escursioni presenti nelle guide.

 

http://www.rifugiosassicastelli.it/

Ultimi eventi nei Rifugi di Lombardia

Tutti i prossimi eventi che non puoi assolutamente perderti