TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Un unico territorio:
tante emozioni.

La Lombardia, una regione che vive e regala emozioni lungo i suoi innumerevoli itinerari montani, offrendo ogni volta un’esperienza nuova e impossibile da dimenticare.

La Lombardia è abbracciata da un variegato paesaggio montano – oltre un terzo della regione! – capace di offrire opportunità per ogni esigenza, accoglienti rifugi per ogni cammino di ricerca, indimenticabili panorami per ogni sguardo.

Tra vette innevate che puntano al cielo e scoscese valli dove la natura è rimasta inalterata, la Lombardia rappresenta un quadro unico nel panorama alpino italiano. Un’esperienza possibile in ogni momento dell’anno per chi cerca una valida alternativa alla frenesia della vita quotidiana.

Basta solo chiudere gli occhi e lasciarsi ispirare, trasportati dal richiamo delle diverse zone. Da Como-Varese, Lecco, Bergamo, Brescia o Sondrio, in ogni destinazione c’è un inatteso angolo di autenticità che aspetta di essere scoperto e vissuto.

 

Bergamo, Brescia, Como & Varese, Lecco e Sondrio. Un territorio da scoprire.

Bergamo: lungo il corso
di luoghi incantati.

La straordinaria ricchezza di acque superficiali nella zona delle Orobie Bergamasche è pronta a condurre chiunque attraverso paesaggi incantevole. Qui la natura attende chi sa ascoltare la sua voce per svelare un ambiente dalla flora e fauna straordinarie, capaci di lasciare un ricordo indelebile.

Brescia: dove batte
il cuore della natura.

Un paesaggio svariato e sorprendente, meta ideale per un viaggio nel cuore della natura incontaminata. Ai piedi dell’Adamello si apre un mosaico di suggestive valli, dalla Valle Camonica alle vallate minori, dove i numerosi rifugi offrono il punto di vista perfetto.

Como e Varese: respirare l'anima
del territorio.

Un territorio ricco di itinerari che spaziano da Como a Varese, arrivando a lambire la Svizzera, a testimonianza che spesso il paradiso è più vicino di quanto si creda. La sosta in un rifugio dove riscoprire la natura può essere l’opportunità per entrare in un mondo che ci appartiene da sempre.

Lecco: emozionante
terrazza sul lago.

Il paesaggio attorno a Lecco ti sorprende con la sua bellezza nascosta e inaspettata. Una rete di itinerari esplorano e attraversano una collezione di valli verdi e rigogliose che dal lago sembrano tendere in alto, verso le imponenti vette montane, tra angoli di paradiso naturale e rifugi ospitali da cui partire alla ricerca del panorama perfetto.

Sondrio: il sapore di un
territorio genuino.

Alla scoperta di una delle valli più amate delle Alpi lombarde, la Valtellina, che dischiude il suo fascino con un ventaglio di opportunità adatte per ogni stagione e ogni gusto. Dalle infinite escursioni attraverso gli itinerari del Parco Nazionale dello Stelvio fino alle valli più piccole, dove il paesaggio sembra nato per deliziare tutti i sensi.
Ad ognuno il
suo angolo di
paradiso
Run The Top