TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Trova il rifugio dei tuoi sogni
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri

Como e Varese: respirare l'anima
del territorio.

Dal pittoresco centro di Como, si estende un territorio suggestivo, incastonato tra la Svizzera, Varese e lo stesso lago Lario, un territorio unico, che svela un carattere preciso e affascinante.

Lungo il territorio del Lario occidentale la storia ha lasciato impronte da cercare e inseguire, regalando a una semplice escursione il tocco in più di un racconto, un’avventura, una fiaba che sembra venire da lontano, come i sentieri dei contrabbandieri della Val Darengo.
Per non parlare della natura, che regna incontrastata e piena di piacevoli sorprese: le vallate verdi e selvagge a nord di Varese come la Val Dumentina e la Val Veddasca e ancora il percorso che si snoda dalle colline del Lario comasco attraversando parte del Parco della Spina Verde, per poi proseguire sui sentieri del suggestivo Parco del Lura: un vero e proprio corridoio verde nato per tutelare la biodiversità delle specie e ripristinare quel rapporto sempre più raro e prezioso che unisce uomo e natura.

Strutture trovate:
  • Filtro risultati ricerca rifugi
  • Visualizzazione rifugi

Spiacenti, non abbiamo trovato nessun rifugio.  Utilizza il pannello "Cerca il rifugio dei tuo sogni" per trovare il rifugio.

{name}

Rifugio {name}

Località: {locality} 
{city} Quota {quota}mt
{name} {locality} {quota}mt {name}

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Percorso tematico
Vacanze in quota
Percorso tematico "La conca di Schignano"
Grigne, regine delle Prealpi orobiche
Trekking
COMO / LECCO
Grigne, regine delle Prealpi orobiche
Percorsi tematici nella foresta di Canzo
Vacanze in quota
Percorsi tematici nella foresta di Canzo
Lago di Como, terra di sapori
Rifugi del gusto
COMO
Lago di Como, terra di sapori