TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1463

Rifugio Roccoli Lorla

Il Rifugio si raggiunge in auto (60 min.) via superstrada da Lecco uscita Dervio, da qui si sale per la Val Varrone verso Tremenico ( via Vestreno-Introzzo ): a Tremenico indicazione per il Rifugio Roccoli Lorla sulla sinistra. La strada si stringe però è sempre asfaltata e con vari tornanti giunge fino al laghetto dove finisce con un piazzale sterrato.
Il Rifugio è a due passi poco dentro il bosco in leggera salita, è circondato da rigogliose faggete e splendidi lariceti che, nelle giornate autunnali, regalano all’escursionista l’intera tavolozza di colori, mentre all’inizio dell’estate sono meravigliose le fioriture di rododendri, ginestre ed erica.  A pochi minuti dal rifugio è possibile visitare alcune postazioni militari risalenti alla prima guerra mondiale. Il Rifugio Roccoli Lorla rappresenta il punto di partenza ideale per due escursioni tra le più panoramiche: al Monte Legnone e al Monte Legnoncino.

Il rifugio propone alcuni dei migliori piatti della cucina tradizionale montana elaborati dal gestore Luigi Sceresini (pizzoccheri, tortelloni, selvaggina, stufati e dolci).
Galleria fotografica
Servizi
Posti Letto: 50 Posti Pranzo: 80 Posti Tavola Esterni: 20 Apertura Su Richiesta
  • Auto Privata
  • Copertura GSM
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Acqua Calda
  • Doccia
  • Prodotti Tipici

Scopri anche questi rifugi

Griera

Rifugio Griera

Località: Griera 
Pagnona Quota 1725mt
Griera Griera 1725mt Griera
Shambalà

Rifugio Shambalà

Località: Alpe Giumello 
Casargo Quota 1550mt
Shambalà Alpe Giumello 1550mt Shambalà
Capanna Vittoria

Rifugio Capanna Vittoria

Località: Alpe Giumello 
Casargo Quota 1537mt
Capanna Vittoria Alpe Giumello 1537mt Capanna Vittoria

Consigliato per voi

Le Manfrigole di Alda
Rifugi del gusto
Le Manfrigole di Alda