TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Rifugi del gusto: dove la
la genuinità è di casa.

Degustare i tanti prodotti tipi lombardi? E’ possibile, anche in rifugio! Il paesaggio montano Lombardo evoca alla memoria il profumo dei piatti tipici, il gusto genuino delle ricette cucinate come una volta. La tradizione enogastronomica Lombarda è nata negli ambienti più semplici e ancora oggi vive sulle tavole dei Rifugi, in attesa di chi vuole riscoprirne il sapore.

Materie prime che crescono in armonia con la natura, prodotti freschi e genuini, ricette preparate con cura e passione, nel pieno rispetto di quella tipicità culinaria che per ogni luogo, per ogni valle o cima, è capace di offrire ai sensi il vero sapore della storia. Casoncelli alla Bergamasca o alla Ricotta, filanti Pizzoccheri, Lepre in Salmì e Polenta Taragna Canederli, Strudel di Mele…vino Sfursàt…in Rifugio l’acquolina è di casa!

Tra formaggi prodotti sul posto e saporiti secondi, zuppe e primi invitanti o ancora irresistibili dolci a base di ingredienti sani e pregiati vini nei quali si sente tutta l’anima della terra d’origine, le montagne della Lombardia vantano grandi risorse enogastronomiche che si esprimono al meglio nelle genuine tavole dei Rifugi. Senza dimenticare i numerosi eventi e degustazioni itineranti, organizzate per avvicinare chiunque ai sapori buoni e semplici del territorio.