TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1635

Rifugio Monte Alben

Il Rifugio Monte Alben inaugura nel luglio 2022, in seguito alla ristrutturazione della ex Baita Piazzoli, una vecchia casera situata nella conca dell’Alben in Val Serina (BG).
Il rifugio è totalmente gestito dai volontari dell’Associazione La Cordillera APS e nasce per sostenere alcune missioni sull’altipiano boliviano.
Rifugio Monte Alben offre 18 posti letto, bagno interno e tavoli esterni dove potrete gustare ottimi piatti, o dove saremo felici di accogliervi con i vostri panini.
Situato a 1635 m di altitudine, è raggiungibile a piedi con escursioni di tutte le difficoltà che partono da Cornalba, Serina, Oltre il Colle e Passo di Zambla.  
La Conca dell’Alben si può raggiungere da Zambla anche con la ferrata Maurizio, inoltre dal rifugio partono diverse escursioni e in un’ora di cammino si raggiunge la parete del Torrione Brassamonti dove potrete fare bellissime scalate.
Vi aspettiamo con le borracce piene (non c’è fontana esterna!)   
Servizi
Posti Letto: 18 Posti Pranzo: 30 Posti Tavola Esterni: 40 Posti Locale Invernale: 6
  • Solo a Piedi
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Luce
  • Bancomat