TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1128

Rifugio Alpetto di Torno

CHIUSO PER RISTRUTTURAZIONE
Il Rifugio Alpetto di Torno, situato nel centro del Triangolo Lariano tra pascoli e boschi,  è un punto di partenza ideale per svariate passeggiate e percorsi in mountain bike adatti a tutti.

Raggiungibile anche in macchina su strada asfaltata,dal Rifugio Alpetto di Torno si raggiunge la cima del Monte S. Primo in due ore, dalla cima del quale si gode di un impareggiabile belvedere a trecentosessanta gradi, dominando Bellagio e l’alto Lago di Como.

Il Rifugio è tappa ideale per coloro che affrontano l’attraversata Brunate-Bellagio della Dorsale del Triangolo Lariano, sentiero escursionistico di indiscussa bellezza.

Nella struttura si trova un museo speleologico che presenta il carsismo e la speleologia nell’area del Pian del Tivano; disponiamo anche di una sala dove poter organizzare corsi, riunioni, meeting (abbiamo ospitato corsi di musica, tango, yoga).
Galleria fotografica
Servizi
Posti Letto: 24 Posti Pranzo: 50 Posti Locale Invernale: 12
  • Auto Privata
  • Accesso Disabili
  • Copertura GSM
  • Acqua Calda
  • Doccia
Punti di forza
Struttura di recente ristrutturazione.
Punto di partenza ideale per passeggiate adatte a tutti
Tappa perfetta per l'attraversata Brunate -Bellagio
Raggiungibile anche in macchina
Il rifugio è vicino alla fermata del bus(3km) proveniente da Como