TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.

Ciaspolata “La Notturna” in Valle dei Ratti

16 Febbraio 2019 Alpinismo, Ciaspolate, Rifugi del gusto, Eventi, Incontri, Inverno, Sci alpinismo, Trekking, Sondrio Rifugio Frasnedo

Sabato 16 Febbraio 2019, ritrovo alle 16:30 a Verceia presso il bar “Al Sert” dove è possibile acquistare il permesso stradale per la propria auto, con partenza alle 17:00 (rispettare l’orario).
Si partirà dal Tracciolino per poi passare sulla diga di Moledana, giunti al nucleo di case di Moledana si farà un piccolo aperitivo tutti insieme immersi nella natura.
Si prosegue passando nel incantevole bosco di faggeto per poi giungere a Corveggia (alpeggio dove un tempo pascolava il bestiame).
Infine si giunge al Rifugio Frasnedo dove ci attende un ricco menù a base di prodotti tipici locali Valchiavennaschi.
IL menù: Pizzoccheri di Verceia, Arrosto e capretto con insalata e patate al forno, a seguire Affettati e formaggi locali, torta fatta in casa e caffè (bevande incluse).
Il prezzo del menù è di Euro 25,00 a persona
Mezza pensione (cena, dormire e prima colazione) Euro 40,00 a persona.
L’itinerario di questa escursione è di livello intermedio.
E’ necessario munirsi di scarponi da montagna, racchette, indumenti invernali termici adatti, torcia ed infine le ciaspole.
L’escursione si svolgerà anche in mancanza di neve.
Prenotazione obbligatoria.

Locandina Ciaspolata.jpg