TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1920

Rifugio Valtellina

Il Rifugio si trova a quota 1920 mt, all’interno del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.
La struttura dispone al primo piano di 3 camere molto grandi con bagno privato e con balconcino dove è possibile godere di una vista mozzafiato su tutta la Valtellina. Le camere possono ospitare fino a 8 posti letto ciascuna e sono dotate di ogni comfort, ad esempio il set cortesia, il bollitore e la macchina per farsi un buon caffè. Il locale al piano terra, dove si trova la sala da pranzo e il bar, è molto ampio e può contenere fino a 100 persone.
D’estate è raggiungibile partendo dal paese ed imboccando il sentiero n. 327 oppure con la cabinovia della Magnolta proseguendo poi con il sentiero n. 341. Se non si volesse camminare è possibile prenotare il ns. transfer in 4×4. Il Rifugio ha un ricchissimo parco giochi con fontana, sdraio e lettini per poter prendere il sole e tavoli con ombrelloni dove è possibile gustare i prodotti tipici del posto, come ad esempio i Pizzoccheri Mondiali del nostro chef Brusca. 
Il Rifugio è situato in un ottimo punto di partenza per escursioni di vario tipo, più o meno impegnative, per tutte le età, come ad esempio al Lago Palabione, al Monte Palabione, al Dosso Pasò e all’Osservatorio Eco – Faunistico Alpino. Si possono inoltre fare numerose attività, quali raccogliere mirtilli, fragoline di bosco, funghi porcini e finferli. Si è totalmente immersi nella natura tant’è che si possono osservare dei bellissimi rododendri, delle meravigliose stelle alpine e sentire il fischio delle marmotte che vivono in questo territorio. 
D’inverno il Rifugio è raggiungibile solo con gli sci, poiché è situato nel comprensorio sciistico Aprica – Corteno, precisamente a metà della seggiovia Quadrifoglio del Palabione. La struttura mette comunque a disposizione sdraio e tavoli all’esterno dove poter assaggiare le paposce, i nostri panni fatti con l’impasto della pizza, pizze o carne alla griglia. 
Sia d’estate che d’inverno è possibile pernottare al Rifugio, così da passare una notte indimenticabile in alta quota immersi nella tranquillità dell’ambiente montano (trattamento di mezza pensione con ricca cena a base di pietanze tipiche, tra quali i formaggi caserecci della Malga: 75€ a testa e a notte). 
Galleria fotografica
Servizi
Posti Letto: 24 Posti Pranzo: 100 Posti Tavola Esterni: 70 Posti Locale Invernale: 5 Sconti Cai Apertura Su Richiesta
  • Navetta
  • Animali Ammessi
  • Internet
  • Copertura GSM
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Giochi per Bambini
  • Acqua Calda
  • Doccia
  • Prodotti Tipici
  • Selezione vini in Bottiglia

Scopri anche questi rifugi

Cristina in Val Belviso

Rifugio Cristina in Val Belviso

Località:  
Teglio Quota 1260mt
Cristina in Val Belviso 1260mt Cristina in Val Belviso
Alpini di Campovecchio

Rifugio Alpini di Campovecchio

Località: Campovecchio 
Corteno Golgi Quota 1310mt
Alpini di Campovecchio Campovecchio 1310mt Alpini di Campovecchio
Val Brandet

Rifugio Val Brandet

Località: Valle Brandet 
Corteno Golgi Quota 1305mt
Val Brandet Valle Brandet 1305mt Val Brandet

Consigliato per voi

Il Cuz: piatto tipico di Corteno Golgi
Rifugi del gusto
Corteno Golgi
Il Cuz: piatto tipico di Corteno Golgi