TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Cameriere a Cernusco Sul Naviglio

Benvenuti nella sezione cerco offro lavoro.

Pensato per tutti quelli che cercano lavoro nel mondo della montagna e per i rifugi che cercano personale durante la stagione estiva ed invernale.

Cameriere

federica martinazzi cernusco sul naviglio1 Giugno 2020

Descrizione

Buongiorno,
mi chiamo Federica Martinazzi, ho 30 anni e mi sono laureata nel 2012 presso la facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale dell’ Università di Milano specializzandomi in inglese e spagnolo.
Poco dopo la laurea, ho vissuto per più di sei mesi a Berlino lavorando all’interno di un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di tour in bicicletta. Questa esperienza, per me molto positiva, ha rappresentato il primo passo verso il mondo turistico ed il primo approccio nei confronti di una realtà dinamica, coinvolgente e stimolante.
Una volta rientrata in italia, ho lavorato come assistente turistica per un’agenzia incoming in Sardegna collaborando con altre imprese di servizi quali hotel, agenzie per escursioni, servizi di trasporti e stringendo una rete di contatti volti a perfezionare e migliorare i servizi offerti alla clientela tedesca di cui mi occupavo.
Durante il periodo di Expo 2015, ho collaborato per più agenzie turistiche e per la prima volta mi sono trovata realmente a svolgere delle mansioni legate all’ accompagnamento di piccoli gruppi, alla loro assistenza e all’ organizzazione di servizi in loco.
Per due anni ho lavorato sul lago di Garda per un’agenzia incoming dove mi occupavo di assistenza, reclami, vendita escursioni ed assistenza alla clientela prevalentemente di origine tedesca.
Nel frattempo, ho portato avanti quello che è sempre stato il mio più grande desiderio fin dal Liceo ovvero ho conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione di accompagnatrice turistica valida sul territorio italiano abilitandomi in inglese, tedesco e spagnolo ed iniziando a fare dei piccoli tour guidati in lingua inglese a Milano, lago di Como e basso lago di Garda.
Successivamente ho lavorato come capogruppo per un tour operator (Michelangelo International Travel) che si occupa di gruppi di tedeschi occupandomi di tutta la parte organizzativa e logistica in loco (meet&greet in aeroporto, sistemazione clienti nelle strutture alberghiere, meeting informativo, richieste specifiche, problem solving , organizzazione escursioni giornaliere con guide locali e fornitori).
Sono interessata ad un lavoro dinamico e poichè amo il trekking e tutto ciò che è legato alla natura, ho deciso che mi piacerebbe lavorare in un rifugio per la stagione estiva.
Predisposizione al contatto con il pubblico, dinamicità, pazienza, abilità linguistiche e , sono le caratteristiche che possiedo e che credo siano adatte per candidarmi per Voi.
Collaborare con chi mi circonda (colleghi, fornitori e clienti stessi) ed arricchire il mio bagaglio personale è per me un aspetto fondamentale.
Vivo in Lombardia ma sono disponibile a spostamento anche in altri rifugi fuori regione.