TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1170

Rifugio Alpinisti Monzesi

Il “rifugio Alpinisti Monzesi chiamato anche Capanna Monza” è posto sul versante sud del Resegone, è un balcone sulla Brianza e il Milanese, alle sue spalle si alzano le guglie così caratteristiche nel paesaggio lombardo.
Nel corso della sua storia centenaria ha visto il passaggio dei migliori alpinisti, locali e no, e anche di moltissimi appassionati che hanno conosciuto qui la montagna.

Da qui infatti partono gli itinerari che con varie difficoltà (anche ferrate) portano alla cima o ai luoghi del Resegone.  A 20 minuti di cammino si eleva una parete(la Bastionata) di 200 mt e molte guglie con vie di arrampicata per tutti i gusti.E’ aperta tutto l’anno e nel corso delle stagioni si organizzano eventi culturali, sportivi e di divertimento.

La cucina rispetta la tradizione lombarda, dai risotti ai casoncelli ai pizzoccheri passando dai piatti importanti di carne con l’immancabile Polenta e ai formaggi tipici.

La Capanna è un posto rilassante, porta ideale per un mondo vicino ma ancora scosciuto.

Servizi
Posti Letto: 42 Posti Pranzo: 65 Posti Tavola Esterni: 30 Apertura Su Richiesta
  • Copertura GSM
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Acqua Calda
  • Doccia