TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri
Mt. 1860

Rifugio Azzoni

Il rifugio è aperto tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio, il resto dell’anno di sabato e domenica.

Il Resegone, montagna simbolo della città di Lecco sulla cui vetta si trova il rifugio, è una cima isolata di 1875 mt, con un panorama mozzafiato che spazia su tutto l’arco alpino e sugli Appennini: ai piedi verso sud e ovest la città di Lecco con i laghi prealpini di Como, Annone, Pusiano e Montorfano; più in lontananza la città di Bergamo alta, la pianura bergamasca e naturalmente la Brianza e Milano; verso nord la Valsassina, verso est la valle Imagna e la val Brembana. Sono presenti una decina di sentieri di accesso dai vari versanti, a cui si aggiungono 7 vie ferrate di tutte le difficoltà. D’inverno e in primavera è possibile salire da nord con gli sci o con le ciaspole, da sud salire con ramponi e piccozze i numerosi canali che portano in cresta.
 
Il rifugio è aperto tutto l’anno nei weekend, tutti i giorni nel periodo estivo e dal 26 dicembre al 6 gennaio, inoltre nei festivi con relativi ponti: Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 1° novembre, 8 dicembre, chiuso a Natale.
Galleria fotografica
Servizi
Posti Letto: 18 Posti Pranzo: 50 Posti Tavola Esterni: 30 Posti Locale Invernale: 2 Apertura Su Richiesta
  • Solo a Piedi
  • Copertura GSM
  • Vendita Sacco Lenzuolo
  • Luce
  • Prodotti Tipici
  • Selezione vini in Bottiglia
Punti di forza
Sono presenti itinerari fruibili anche da famiglie e bambini senza pericoli
Punto panoramico con grande visibilità
Oltre alle vie ferrate sono presenti itinerari di arrampicata di tutti i livelli
Fauna (caprioli, camosci, cervi, gallo forcello) visibile all'alba o al tramonto
Flora ricca composta da rododendri, stelle alpine, anemoni, gigli, genziane.