TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri

Una gara di MTB in mezzo alla natura con la Gran Fondo MTB Alta Valtellina.

La Gran Fondo MTB Alta Valtellina è la sfida alpina più ambita dell’estate per i bikers esperti ma anche per chi vuole provare l’emozione  di una gara  nel cuore del parco Nazionale dello Stelvio.

In Alta Valtellina la mountain bike sembra trovare il proprio habitat naturale, grazie alla presenza di numerosi itinerari per tutti i gusti.
Partendo da Bormio, ci si può tuffare nelle fitte pinete del monte Vallecetta fino alla vicina Valfurva, al cospetto della maestosa vetta del Gran Zebrù e all’Alpe Solaz.

O ancora percorrere il tracciato verso la Valdidentro tra natura selvaggia e tipiche baite di montagna, per poi scendere di nuovo verso Bormio, con un mix di emozione, adrenalina e divertimento: la vera essenza del mountain bike.

Non a caso, l’incantevole scenario del Parco Nazionale dello Stelvio in Alta Valtellina ospita una gara per tutti gli appassionati di mountain bike che vogliono esplorare i più suggestivi paesaggi d’alta quota, in sella al proprio mezzo.

La Gran Fondo MTB Alta Valtellina è una tra le gare più belle di questa disciplina, un appuntamento che da diverse edizioni anima il territorio valtellinese insieme a numerose iniziative collaterali per partecipanti e accompagnatori.

Quattro giorni a tutta mountain bike dal 27 al 30 luglio, richiameranno anche quest’anno appassionati da tutta Italia e dall’ estero che non vogliono perdersi il fascino di una della maratone fuoristrada più impegnative dell’intero arco alpino; un lungo fine settimana dedicato alla mountain bike condito da tante esclusive iniziative per familiari ed accompagnatori.

Emozioni forti ed uniche, natura allo stato puro nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio al cospetto delle maestose Alpi e dei ghiacciai perenni

Qui gli amanti della mountain bike trovano un autentico tesoro!!! Il “clou” dell’evento è sabato 29 luglio con la maratona di Mountain bike definita la più “tosta” dell’ intero Arco Alpino; l’ eldorado delle ruote grasse sono i due spettacolari percorsi, il Marathon di 93 km e 3500 m.disl. ed il Classic 64km e 2500 m. disl. si pedala in costantemente in quota fra i 1800 ed i 2500 m dei punti più alti; c’è tutto quello che un vero tracciato di mountain bike deve avere!

Per coloro che vogliono pedalare in gruppo senza l’assillo del cronometro giovedì 27 e venerdì 28 luglio sono in programma due “Bike Adventure” aperte a tutti e domenica 30 luglio per i piccoli bikers la marthon kids.

Bike test, area expo, intrattenimenti folkloristici e Beer festival sono a “contorno” di questi quattro giorni dedicati al ciclismo fuoristrada.

Per tutte le informazioni e iscrizioni visita il sito: http://www.altavaltellinabike.it

Immagini

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Mountain Bike
VALTROMPIA
M. Guglielmo, cima da conquistare
Mountain Bike
VALCAMONICA
Mountain bike in Valcamonica
Mountain Bike
LIVIGNO
Livigno: 3 passi, 1 giorno, 1 mountainbike
Mountain Bike
VALLE DI VISO
Valle di Viso, fino al Passo delle Graole