TORNA AL SITO
Per usufruire di tutte le funzionalità del portale aggiorna Internet Explorer alla versione 9.0 o successive oppure scarica Mozilla Firefox o Google Chrome.
Fausto Compagnoni
Immagina,Scopri Immagina Immagina,Scopri Scopri

Una gara di MTB in mezzo alla natura con la Gran Fondo MTB Alta Valtellina.

La Gran Fondo MTB Alta Valtellina è la sfida alpina più ambita dell’estate per i bikers esperti ma anche per chi vuole provare l’emozione  di una gara  nel cuore del parco Nazionale dello Stelvio.

In Alta Valtellina la mountain bike sembra trovare il proprio habitat naturale, grazie alla presenza di numerosi itinerari per tutti i gusti.
Partendo da Bormio, ci si può tuffare nelle fitte pinete del monte Vallecetta fino alla vicina Valfurva, al cospetto della maestosa vetta del Gran Zebrù e all’Alpe Solaz.

O ancora percorrere il tracciato verso la Valdidentro tra natura selvaggia e tipiche baite di montagna, per poi scendere di nuovo verso Bormio, con un mix di emozione, adrenalina e divertimento: la vera essenza del mountain bike.

Non a caso, l’incantevole scenario del Parco Nazionale dello Stelvio in Alta Valtellina ospita una gara per tutti gli appassionati di mountain bike che vogliono esplorare i più suggestivi paesaggi d’alta quota, in sella al proprio mezzo.

La Gran Fondo MTB Alta Valtellina è una tra le gare più belle di questa disciplina, un appuntamento che da diverse edizioni (ben 8 nel 2015!) anima il territorio valtellinese insieme a numerose iniziative collaterali per partecipanti e accompagnatori.

Una sfida per tutti i bikers sul nuovissimo percorso d’alta montagna con i sui panorami superbi, dislivelli attentamente studiati per esaltare la bellezza ed il piacere di pedalare in quota. I percorsi abbracciano i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.

Nel magico silenzio che avvolge la rigogliosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio, ecco l’occasione perfetta per tutti i bikers che vogliono regalarsi una giornata di grande sport.
Non resta che allenarsi ed assicurarsi subito un posto.

26 Luglio 2015 
Per tutte le informazioni e iscrizioni visita il sito: http://www.altavaltellinabike.it

Immagini

I rifugi di Lombardia ti propongono:

Mountain Bike
VALTROMPIA
M. Guglielmo, cima da conquistare
Mountain Bike
VALCAMONICA
Mountain bike in Valcamonica
Mountain Bike
LIVIGNO
Livigno: 3 passi, 1 giorno, 1 mountainbike
Mountain Bike
VALLE DI VISO
Valle di Viso, fino al Passo delle Graole